A ROMA ti ci porto io

Tour esclusivo - Passeggiando nella storia -
Gruppo
Il tour è assistito.
La passeggiata archeologica segue un itinerario cronologico che si svolge proprio dal luogo dove, archeologi e studiosi, ritengono ci sia stata la presenza dell'uomo già prima della fondazione dell'urbe quadrata.
Il tour, di interesse universitario e turistico, è accompagnato e descritto da docenti e guide multilingue. Affronta un suggestivo percorso di circa due ore, tra monumenti, luoghi e strade, riconducibili alle antiche aree dedicate alle attività amministrative, commerciali e spirituali della città.

Sarà inevitabile calarsi nei panni degli antichi abitanti della Caput Mundi, vivere l'emozionanti memorie dell'Ara massima di Ercole, dell'antico quartiere del Velabro, il luogo dove furono accuditi i gemelli, Romolo e Remo dalla lupa, dove avvenne il ratto delle Sabine, dei Lupercalia: feste pagane riconducibili all'odierno Carnevale. Il misterico mitreo del Circo Massimo, le chiese paleocristiane, la nascita della Ius Iuris, le aree sacre dedite ai sacrifici.

Non una semplice gita. Una indimenticabile esperienza che rimarrà, per sempre, nella cultura e nella memoria di ogni partecipante.

Stravacanza per questo evento speciale, mette a disposizione assistenza qualificata per anziani, portatori di handicap, bambini dai 4 ai 13 anni.